2023 Esposizione Scambio dell’Arte Contemporanea di Firenze

Ciclo dell’Identità

Sponsor: Associazione Nazionale di Belle Arti d’Italia

Organizzatori: ISOLART Gallery & Mucchi International Culture and Art Management Ltd

Indirizzo della mostra: Vittoni Space Florence, Via dei Neri 11, 50122, Firenze, Italia

Orario della mostra: 24/11/2023-10/12/2023

10: 30-12:30 15:00-18:00 Lunedì-Vnerdì

15:00-18:00 Sabato-Domenica

Inaugurazione: 24/11/2023 18:00


Introduzione

2023 Esposizione Scambio dell’Arte Contemporaneadi Firenze è una mostra internazionale di scambio culturale e artistico tra gli artisti cinesi e europei su grande scala, ospitata dall’Associazione Nazionale di Belle Arti d’Italia (ANBA Italia) ed è organizzata dalla Galleria ISOLART e MUCCHI International Culture and Art Management Ltd in Cina. La mostra si terrà presso Vittoni Space Florence, uno spazio d’arte situato in un antico palazzo secolare appartenente alla famiglia Bagnesi, adiacente a famosi monumenti fiorentini come il fiume Arno, Palazzo Vecchio, la Galleria degli Uffizi e Basilica di Santa Croce.

La Famiglia Bagnesi

La famiglia dei Bagnesi era originaria di Bagno di Montici, da cui prese il cognome. Avevano alcuni edifici e case nella zona attorno alla chiesa di San Remigio e nel quartiere di San Pier Scheraggio, comprendente anche l’attuale via dei Neri. In via dei Neri 25 rosso si vedono i resti di un fabbricato. Qui è stata identificata la trecentesca torre della famiglia dei Bagnesi. Altro edificio della casata è Palazzo Bagnesi al n.25. Di carattere rinascimentale, presumibilmente riferibile al pieno Cinquecento (ma sorto su una precedente fabbrica medioevale e oggetto di vari rifacimenti nel corso dei secoli), il palazzo appare nell’elenco redatto nel 1901 dalla Direzione Generale delle Antichità e Belle Arti, quale edificio monumentale da considerare patrimonio artistico nazionale.

Tema Espositivo

Lavoro per la mostra, video, Cao Yuanqi
Lavoro per la mostra, animazione-collage, Rui Xue

Il tema di 2023 Esposizione Scambio dell’Arte Contemporanea di Firenze è “Ciclo dell’Identità”, un tema profondamente interdisciplinare che esplora l’influenza della propria percezione di sé e dell’ambiente sull’identità individuale. Nel contesto attuale della società e dell’arte contemporanea, l’identità è diventata una cognizione dinamica che viene periodicamente e iterativamente aggiornata nel gruppo, piuttosto che una struttura fissa per l’individuo. Questa mostra mira a esplorare e presentare varie comprensioni della conoscenza di sé, dell’identità e del corpo, e a riflettere profondamente e presentare artisticamente la relazione tra individui, gruppi e il loro ambiente. Il team curatoriale classificherà inoltre le opere in base a forma, tema, dimensione, colore, ecc., e garantirà che ogni sala espositiva indipendente abbia il tono più armonioso, coerente e unico, garantendo al tempo stesso la presentazione completa delle opere.

Risorse Artistiche

anbaitalia.com

In qualità di organizzatore di 2023 Esposizione Scambio dell’Arte Contemporanea di Firenze, la Galleria ISOLART fornirà agli artisti e ai team partecipanti la promozione di risorse artistiche internazionali online e offline, inclusa una mostra di 15 giorni a Vittoni Space Florence nel centro di Firenze pianificata dal team curatoriale professionale guidato da Cao Yuanqi e Rui Xue; una mostra online in cinese italiano e inglese esposta sul sito ufficiale di ISOLART Gallery (isolart.cn); la lettera di invito alla cerimonia di inagurazione e cocktail presso la sede espositiva a Firenze; la copertura e promozione dell’Associazione Nazionale di Belle Arti d’Italia sul sito web ufficiale; la pubblicità e promozione da parte di più di 500 media artistici da tutto il mondo tra cui <Nouvelles D’Europ> e Artron Art Network; la promozione da parte dei collezionisti; le registrazioni della mostra realizzate da fotografi professionisti (comprese scene della mostra e immagini dettagliate sul posto di tutte le opere esposte); il certificato cartaceo e digitale della mostra nelle versioni cinese italiana e inglese; il catalogo ufficiale cartaceo di 2023 Esposizione Scambio dell’Arte Contemporanea di Firenze; una biografia artistica personale in inglese italiano e cinese realizzata sul sito web ufficiale della Galleria ISOLART (isolart.cn).

Ci auguriamo di selezionare gli artisti maturi come individuo o gruppo, e potenziali artisti emergenti provenienti da tutto il mondo per fare un supporto mirato e una cooperazione a lungo termine, comprese le mostre personali. Vorremo aiutare più artisti asiatici ad arricchire la loro esperienza in mostre internazionali e sviluppare le loro carriere dell’arte in Europa e in Cina. Speriamo anche di portare gli artisti e le opere d’arte cinesi in Italia per favorire il dialogo artistico e gli scambi tra culture completamente diverse.

2023 Esposizione Scambio dell’Arte Contemporanea di Firenze sarà inaugurata il 24 novembre. La notizia di questa mostra è stata riportata da molti media mainstream in vari paesi e diventerà un’attivita dell’arte importante per la collisione, lo scambio e l’integrazione di forme e concetti di arte contemporanea tra Cina e Europa. Questa mostra riunirà molti artisti eccezionali provenienti dalla Cina, dall’Italia e da altri paesi, che utilizzeranno le loro opere per intrecciare un dialogo artistico internazionale che abbraccia il tempo e lo spazio. Per tutti coloro che parteciperanno o presteranno attenzione a questa mostra, sarà anche un’esperienza dell’arte ricca e libera sui concetti e sulle forme, sulla fantasia e la realtà.

Informazione sul contatto

isolartgallery@gmail.com

rayfrancesca86@gmail.com

Torna in alto